Le Rose di Ediemme

«Ecco la rosa del commiato, / su questo raggiante mare
che la vostra bellezza fa tremare / d’innumerevoli sorrisi…». F. Pastonchi

Sei un poeta con un ardente desiderio di condividere le tue parole con il mondo?

Sogni di far parte di un’Opera esclusiva e prestigiosa?

Vuoi che la tua poesia sia apprezzata e celebrata da un pubblico esigente e desideroso di immergersi nella magia dei tuoi versi?

Scopri di più qui di seguito!


Cari e Stimati Poeti,

nel regno in cui le emozioni si intrecciano con la magia del linguaggio e i versi diventano il battito dell’anima, 

SIAMO ALLA RICERCA DI VOCI POETICHE 

che vogliano far parte di un progetto che ne immortalerà l’abilità artistica: 

“LE ROSE DI EDIEMME”

un’Opera straordinaria, che metterà in mostra i versi sublimi di soli 

CINQUE POETI CONTEMPORANEI ECCEZIONALI.

Le RoseIVNoImg
È in preparazione

Le Rose di Ediemme
(vol. IV)

“LE ROSE DI EDIEMME” è una Edizione speciale ed esclusiva, dedicata a CINQUE SELEZIONATI POETI ITALIANI CONTEMPORANEI scelti dalla nostra Redazione e secondo noi particolarmente interessanti nel Panorama della Poesia Italiana Contemporanea.

In essa, ad ogni Autore è dedicato un ampio spazio (di almeno 32 pagine; una sorta di “pubblicazione nella pubblicazione”!) contenente:

  • un esaustivo profilo bio-bibliografico con notizie sull’Autore, sulla sua attività letteraria, foto (facoltative), ed eventuali recensioni e/o premi e riconoscimenti ricevuti;
  • una speciale e approfondita Introduzione/Recensione realizzata, per l’occasione, dalla Direzione di Ediemme;
  • almeno 22 poesie dell’Autore;
  • importante ed unico: ciascuna poesia è accompagnata da commenti dedicati redatti dall’Editore per l’occasione

Scorri tra le immagini qui sotto per vedere le copertine dei tre precedenti volumi de “Le Rose di Ediemme”

Scorri le immagini qui sopra per vedere alcune pagine di esempio della struttura interna dell’Opera

LE ROSE DI EDIEMME è UN’ANTOLOGIA UNICA NEL SUO GENERECON TAGLIO EDITORIALE E STRUTTURA IDEATI E PRESENTATI PER LA PRIMA VOLTA SULLA PIAZZA LETTERARIA PROPRIO DA NOI DI EDIEMME: un “FORMAT” COMPLETAMENTE NUOVO che va a colmare una lacuna della produzione libraria con qualcosa di veramente speciale!

USCITA E DISTRIBUZIONE

L’Opera vedrà la luce entro il 12 DICEMBRE 2023. 

Sarà inserita nel Catalogo Nazionale dei Libri in Commercio e verrà distribuita sia direttamente da Ediemme, attraverso i nostri canali tradizionali (a Lettori, Scrittori, Redattori, Critici, Associazioni e Riviste di Settore direttamente collegati alla Editrice), sia tramite le Librerie on-line nostre Partners (IBS, Amazon, Feltrinelli, Libreria Universitaria, UniLibro ecc). Tutto ciò garantirà l’alta visibilità e il sicuro successo del Volume. L’opera sarà ordinabile anche nelle migliori librerie fisiche italiane.

“LE ROSE DI EDIEMME” vol. IV verrà ampiamente pubblicizzata tramite il nostro sito, la nostra mailing list privata (composta dai tanti lettori e scrittori che, con fiducia, ci seguono da lungo tempo), nonché tramite la nostra attiva presenza su Facebook (è prevista una campagna pubblicitaria per promuovere l’opera attraverso annunci  mirati). 

In tal modo, andremo a raggiungere un pubblico sempre più ampio e a far conoscere il nostro e il vostro lavoro agli interessati al settore.

«In vita mia non ho mai avuto
tra le mani niente di simile».

Una pubblicazione grandiosa, che mi ha riempito di gioia e stupore! Congratulazioni per l’originalità della struttura editoriale interna, per la qualità dei versi degli Autori e per le stupende e raffinate note critiche ai testi inclusi vergate dall’Editore.

G.I. Randi
Giornalista e Intellettuale molisano

in merito a “Le Rose di Ediemme” vol. I

VUOI CHIEDERE DI PARTECIPARE? È FACILISSIMO!
ECCO COME FARE:

COMPILA (SENZA IMPEGNO) IL MODULO QUI SOTTO

inserendo il tuo Nome, Cognome, Città e Indirizzo e-mail.

Scrivi nell’oggetto della mail o nel tuo messaggio: 

“Richiesta Info Le Rose di Ediemme”.

PS: Se preferisci, anziché compilare il modulo, puoi contattarci:

al nostro indirizzo di posta elettronica: infoediemme@gmail.com

oppure alla nostra Messaggeria di Facebook

DOPO CHE CI AVRAI INVIATO, SENZA IMPEGNO, IL TUO CONTATTO:

1) Riceverai via e-mail (o Messenger, se hai scelto questa modalità per scriverci) l’INVITO per partecipare a “Le Rose di Ediemme” vol. IV.

2) Sull’INVITO troverai, oltre ad un breve riepilogo sull’Opera, notizie su come inviarci in visione i tuoi testi per partecipare alle selezioni e sulla quota di partecipazione che verseresti in caso di inserimento**.

3) Se sarai determinato a diventare uno dei Cinque Poeti Scelti, potrai INVIARCI I TUOI TESTI (almeno 15 poesie, edite o inedite; potrai inviarcene altre successivamente, nel caso in cui sarai ricontattato). Noi li prenderemo in visione e, se saranno in sintonia con il progetto “Le Rose di Ediemme”, ti ricontatteremo in 2 giorni lavorativi.

** NORME DI PARTECIPAZIONE “LE ROSE DI EDIEMME” (vol. IV)

Comprendiamo che la vera arte merita riconoscimento e, anche se vorremmo poter offrire questa opportunità gratuitamente, una simile impresa comporta tanto impegno, lavoro e spese. 

Per garantire la massima qualità, è richiesta, dunque, una (contenuta) quota di partecipazione agli Autori partecipanti.

Tale quota è comprensiva:

  1. dell’inserimento nel Volume;
  2. di 3 copie della pubblicazione + un libro in omaggio scelto tra le nostre pubblicazioni (che saranno inviate al domicilio dell’Autore);
  3. di uno Speciale Diploma di Partecipazione che potrai aggiungere al tuo Curriculum artistico;
  4. della Tessera Ediemme in omaggio. Con la Tessera Ediemme, se vorrai e se lo richiederai, potrai accedere ai nostri speciali Servizi Editoriali a condizioni super vantaggiose per eventuali tue future pubblicazioni)!

I proventi delle quote di partecipazione a “Le Rose di Ediemme” verranno utilizzati per garantire che le tue parole siano coltivate, perfezionate e presentate in un modo che si addica al loro valore. 

Il tuo contributo ci permetterà di collaborare con abili grafici, diligenti editor, tipografi professionisti e instancabili esperti di marketing che si dedicheranno al compito di amplificare la tua eredità poetica.

Ci permetterà inoltre di stampare e distribuire l’Opera: gratuitamente a critici letterari e personalità del mondo letterario direttamente e indirettamente a noi collegate e, con sconto del 50% sul prezzo di copertina, ai nostri lettori più affezionati.

Non da ultimo, sosterremo una campagna pubblicitaria per promuovere l’opera attraverso annunci pubblicitari mirati (pubblicati sui Social e su svariati siti partner ad essi collegati). Andremo così a raggiungere un pubblico sempre più ampio e a far conoscere il nostro e il vostro lavoro a tutti gli interessati al settore.

Rosa rossa del vento, del fato, seduzione solo nella memoria,

come un ritmo profondo tu sei passata, rosa di notte, 

fluttuazione di porpora, di mare. Così semplice è il mondo.

 SEFERIS, “Canto d’amore V”

RICORDA:

– Unendoti a questa antologia, avrai l’opportunità di far parte di un’Opera esclusiva e prestigiosa.

– I tuoi versi saranno apprezzati e celebrati da un pubblico esigente e desideroso di immergersi nei tuoi Versi.

– Avrai l’occasione di entrare in contatto con anime a te affini, con poeti e lettori la cui dedizione all’Arte rispecchia la tua.

INOLTRE:

SE DIVENTERAI UNO DEI CINQUE POETI DE “LE ROSE DI EDIEMME” vol. IV

Ti rilasceremo uno SPECIALE DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE stampato su carta pergamenata recante timbro a secco della Editrice (che ti invieremo insieme alle 3 copie spettanti) che potrai aggiungere al tuo Curriculum artistico.

Riceverai IN OMAGGIO LA TESSERA EDIEMME (del valore di Euro 100,00) con la quale – se vorrai e se lo richiederai – potrai accedere alla possibilità di pubblicazioni future (anche singole) con noi a condizioni super vantaggiose!

Riceverai 3 COPIE DELLA PUBBLICAZIONE per te + un nostro LIBRO IN OMAGGIO (il tutto, è incluso nella tua quota di partecipazione all’Opera).

Se lo vorrai, POTRAI AVERE ALTRE COPIE DELL’OPERA usufruendo di uno sconto Autore del 50% sul prezzo di copertina. Di queste copie potrai disporre a tuo piacimento (ti ricordiamo che potresti utilizzarle come splendido dono natalizio per amici e parenti!).

Non ti verrà richiesta NESSUNA CESSIONE DEI DIRITTI D’AUTORE, che sono e resteranno di tua proprietà!

La tua Poesia merita di essere celebrata, apprezzata e ricordata.

Quindi, non esitare e COGLI QUESTA OPPORTUNITA’!

TI ASPETTIAMO PER REALIZZARE CON NOI UN’OPERA UNICA!

Le Rose di Ediemme
vol. III

Cliccando sul pulsante qui sotto puoi vedere un estratto dal vol. III de “Le Rose di Ediemme”.

Così potrai avere un’idea ancora più esaustiva dell’Opera.

«Un Capolavoro! I miei più sinceri complimenti per le note dell’Editore, davvero pregne di cultura e sapienza! Una splendida cornice per questa preziosa Pubblicazione densa di Vera Poesia!».  

Mimì Scogliera (Lettore)

a proposito di “Le Rose di Ediemme” vol. III

Che prestigio! Complimenti all’Editore
e agli Autori, sono veramente ammirata!
Non è frequente che un’“antologia” (ma è più che un’antologia!) abbia un contenuto così pregnante, una valenza così profonda!

A. Casotti (Scrittrice)
a proposito di "Le Rose di Ediemme" vol. II