Pubblicazioni

www.EDIEMME.it

le nostre pubblicazioni

EDIEMME è Socia dell’AIE (Associazione Italiana Editori). Pertanto, i Libri pubblicati con noi sono muniti di Codice ISBN e Codice a Barre. Possono quindi essere resi disponibili su tutte le principali Librerie on-line: IBS, FELTRINELLI, LIBRERIA UNIVERSITARIA ecc. Su ordinazione, nelle migliori Librerie fisiche. Oppure, inviando una Richiesta direttamente ad EDIEMME. Il ricavato delle vendite dei Libri è devoluto agli Autori.

Per notizie su come pubblicare con noi (oppure per richiedere info su uno o più dei nostri Servizi), contattaci.

ibs logo
aie logo
la feltrinelli logo
alcune Nostre Pubblicazioni

Le Rose di Ediemme: il nostro fiore all’occhiello! 

Un’Edizione Critica e Poetica unica nel suo genere! Uno sguardo (e non solo) su Cinque Selezionatissimi Poeti Contemporanei Italiani: cinque “Rose” preziose che, dolcemente sbocciando nel Giardino incantato della Poesia, sono in grado di imprimervi una traccia destinata a durare nel Tempo. I testi di ciascun Autore sono preceduti da una Biografia accurata ed una Introduzione critica approfondita. Ciascuna Poesia, inoltre, è accompagnata da Note critiche e Commenti a margine a cura dell’Editore e di noti critici letterari.

Leggine un estratto gratuitamente

oppure leggi ulteriori notizie in merito alla Pubblicazione e chiedi come partecipare alle selezioni per essere inserito nel prossimo volume

"Non ho mai avuto tra le mani niente del genere: una Pubblicazione grandiosa, che mi ha riempito di gioia e di stupore: per l'originalità della struttura editoriale, per la qualità dei versi degli Autori, per le stupende e raffinate note critiche ai testi vergate dall'Editore"
user, avatar, user icon-6380868.jpg
I. Randi (Giornalista e Intellettuale)
alcune nostre pubblicazioni

poesia

ecco alcune delle ultime bellissime raccolte poetiche pubblicate da Ediemme

"Nei libri di Ediemme si respira Vera Poesia in ogni verso! Grazie per avermi incluso nella vostra Collana e per aver realizzato il mio sogno!"
user, avatar, user icon-6380868.jpg
C. Greco (Poetessa e Critico Letterario)
in evidenza

cristina ferrari

Non è una novità che lo scorrere dei giorni e l’alternarsi delle stagioni sia un tema ricorrente nella produzione poetica di Cristina Ferrari (già Autrice di “Lungo il cammino”, 2015, e “Fiori sul sentiero”, 2018) ma in “SULLE ALI DEL TEMPO” (2022), forse, si arricchisce di nuove sfumature e di inediti significati. Ciò che abbiamo vissuto non è andato perso, non è finito nel vuoto, ma si ripresenta, bussa alla porta del cuore e della mente e reclama uno spazio, una sua dimensione, che è quella della memoria, del ricordo dell’infanzia e della nostalgia per quel tempo magico che riaffiora e per i luoghi in cui quel tempo è stato vissuto e consumato.

Il pensiero dell’Autrice, tuttavia, non è solo volto all’indietro e ripiegato sul passato, altrimenti la malinconia risulterebbe essere la nota prevalente e la poesia si ripiegherebbe su se stessa. Le esperienze acquisite nella vita si rinnovano, ci accompagnano e possiamo guardare al futuro con un sentimento di fiduciosa attesa per ciò che di buono ancora ci attende. 

LUCA MOSANER

 

"È uno stile, quello di Cristina Ferrari, che si rivela immediato e racconta in forma diretta le emozioni che arrivano e chiedono di essere espresse così
co­me sono, trasferendo a chi legge un mondo offerto con genuina e sin­cera partecipazione emozionale. Niente è sottaciuto, tutto traspare in un susseguirsi di pensieri che la rappresentano, nati dalla sua sensibilità e riversati poi in pagine dove l’anima si apre e si lascia scoprire, appoggiata con delicatezza e pudore sulle “ali del tempo”.
user, avatar, user icon-6380868.jpg
Antonia Dalpiaz (Critico Letterario)
alcune nostre pubblicazioni

le antologie

Opere sempre ricche di contenuti di qualità

"Che prestigio, complimenti agli Autori e all'Editore! Sono ammirato,
non è frequente trovare antologie tanto ricche di contenuti e di una valenza così profonda... Non le "solite" antologie, ma molto di più!"
user, avatar, user icon-6380868.jpg
B. Andolfi (Scrittore, Critico Letterario)
alcune nostre pubblicazioni

la Collana Calliope

bella, elegante, easy (Poesia, Saggistica, Prosa)

"Bellissima la Collana Calliope! La seguo da sempre: è elegante e di qualità,
con una scelta degli Autori impeccabile!"
user, avatar, user icon-6380868.jpg
C. Olivari (Poeta)
alcune nostre pubblicazioni

prosa

una grafica accattivante per contenuti di qualità!

"I Libri di Ediemme sono sempre una garanzia!"
user, avatar, user icon-6380868.jpg
G. Giuseppe Di Blasi (Giornalista e Scrittore)
alcune nostre pubblicazioni

i saggi

Opere critiche vergate da Critici Letterari accreditati

"Sono come sempre pienamente soddisfatto della Pubblicazione. È ottima e di mio gradimento. Ma non avevo dubbi. Ho sempre apprezzato la serietà e la professionalità dell'Editrice. È per questo che ogni anno mi rivolgo ad Ediemme e conto di farlo anche in futuro"
user, avatar, user icon-6380868.jpg
E. Mancinelli (Scrittore)

narrativa per l'infanzia

alcune nostre pubblicazioni

letture per bambini e ragazzi 

"Consiglio assolutamente queste letture, di alto valore ludico,
e poi questi libri sono anche bellissimi da vedere e tenere in casa"
user, avatar, user icon-6380868.jpg
R. Paciello (Lettrice)
alcune nostre pubblicazioni

il dizionario

Una Interessante e Aggiornata rassegna di Autori Contemporanei: Testi, Critica e Foto

"Una Pubblicazione intelligente e ricca di testi, materiali e spunti veramente interessanti"
user, avatar, user icon-6380868.jpg
L. Selvaggi (Lettore)